Buongiorno, con la presente siamo a segnalare le ultime implementazioni effettuate sulla piattaforma web www.docappalti.com nel mese di settembre 2022 (vedi documento allegato):
1) Per i FORNITORI: abbiamo attivato la possibilità per tutti i Fornitori, di poter delegare la gestione della documentazione (caricamento dei documenti e la condivisione degli stessi con i Committenti) ad eventuali collaboratori esterni (coordinatori alla sicurezza, consulenti, altro…) potendo comunque verificare i documenti condivisi, l’aggiornamento degli stessi, eventuali criticità.
2) Per TUTTI: Abbiamo attivato la funzione «Archivia Dipendente». Il dipendente verrà tolto dall’elenco di quelli da condividere, ma non scomparirà dagli appalti al quale è stato associato. Per ripristinarlo, basterà cliccare sul relativo pulsante posto a fianco del nome del dipendente presente nell’elenco dei Dipendenti archiviati.
3) Per TUTTI: Abbiamo inserito una nuova colonna nell’elenco dei documenti condivisi in un appalto, con la possibilità di attivare il filtro ”tipo documento” : esempio visualizza tutti i POS, tutti i DUVRI, tutti i PSC, altri…
NOTA: Per quanto riguarda il punto 1, la nostra Società è disponibile ad effettuare tale servizio ed a formulare relativa proposta di collaborazione.
Vi ricordiamo inoltre che i Fornitori possono utilizzare attivamente la piattaforma, non solo rispondendo agli inviti dei Committenti ma creando direttamente appalti ed invitando i Committenti alla condivisione della documentazione. Quindi, se avete già caricato i Vostri documenti:
1) Create un appalto ed invitate il Committente alla condivisione della documentazione;
2) Condividete i documenti generici e specifici dell’appalto, compreso dati dei dipendenti e relativa documentazione/formazione lasciando ai committenti e ai subfornitori il compito di consultarli e/o copiarli.
3) Ripetete la stessa procedura per tutti i Vostri Committenti.
Un metodo semplice e veloce per ottemperare alla verifica documentale tecnico professionale richiesta dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per tutte le informazioni e dimostrazioni in merito alla piattaforma e alle nuove implementazioni o per fissare un appuntamento: akiprojectsrl@gmail.com - info@docappalti.com
Di solito, in autunno, si preparano i #budget di #manutenzione ed #investimenti e si verificano i rinnovi dei #contratti previsti per il prossimo anno.
Ecco l’occasione per iniziare a gestire la documentazione sicurezza su piattaforma web dedicata, non più su server aziendali a rischio virus, attraverso un sistema di gestione scadenze e relative notifiche, con verifica della documentazione del personale esterno, anche attraverso la lettura del relativo badge.
Per questo vi proponiamo la nostra piattaforma web www.docappalti.com , dedicata alla gestione della documentazione della sicurezza in merito ad appalti, manutenzioni, gestione dei servizi, altro.
E’ lo strumento che permette, in modo semplice e efficace, la gestione documentale di qualsiasi intervento di appalto o manutenzione, utilizzabile dal #Committente, dal #Fornitore, oppure da un soggetto terzo (es: #Consulente - #Coordinatori alla sicurezza - #SPP).
Possono esser gestiti interventi di installazione impianti ed attrezzature, gestione contratti e personale delle cooperative, del personale in outsourcing, dei servizi (vigilanza, pulizie, derattizzazione, giardinaggio, altro...).
La piattaforma permette di:
- monitorare in automatico le scadenze di validità dei documenti con avvisi di alert automatici in prossimità delle #scadenze
- consultare ed archiviare tutti i documenti richiesti quali ad es. iscrizione CCIAA, D.U.R.C., certificazioni, polizze assicurative, #POS ecc.
- eliminare e-mail e telefonate di sollecito documenti, gestendo in modo estremamente semplice, l'iter di qualifica dei fornitori
- gestire e verificare gli accessi: possono essere stampati badge identificativi dei dipendenti che permettono di verificare attraverso la lettura del QR code, i dati del dipendete e la specifica formazione.
- Verificare la documentazione e formazione del singolo dipendente
- Verificare i tempi di lavoro del singolo appalto o di tutti gli appalti, attraverso l’analisi dei diagrammi di gantt.
- Possibilità di demandare a terzi la gestione degli appalti, attraverso l’apposita funzione “invita collaboratore“ (esempio consulenti esterni, coordinatori alla sicurezza, ASPP di altre sedi, dipendenti in smart working) mantenendo comunque il controllo e la gestione della stessa.
- gestione di gare d’appalto per la selezione del fornitore su un dato prodotto/servizio,
- gestione delle richieste di offerta, ordini, conferme ordine, contratti di appalto, schede prodotto e quant’alto, il tutto su un'unica piattaforma.
Basta iscriversi direttamente dall’home page del sito www.docappalti.com ed accederete alla prova gratuita: creare un appalto ed invitare Committenti o Fornitori alla condivisione della documentazione.
Per ogni info: akiprojectsrl@gmail.com – info@docappalti.com